Garelli Ciclone: lo scooter elettrico dall’animo young
Garelli Ciclone è la nuova proposta di scooter elettrico dello storico brand a due ruote. Impostazione di guida originale e stile personale, elementi di spicco che lo contraddistinguono dalle varie proposte in commercio. Ovunque si trovi, il Ciclone permette di muoversi con estrema facilità e agilità. Tutto ciò è possibile grazie a una sapiente combinazione di tecnica e tecnologia (elettrica). Il telaio in alluminio, con struttura monotrave, garantisce un’adeguata leggerezza e –al tempo stesso– robustezza.
Al contempo il forcellone posteriore con ammortizzatore centrale, abbinato alla forcella a steli rovesciati, permette di assorbire al meglio le sconnessioni del manto stradale. Il suo “cuore” è un’unità elettrica sviluppata in collaborazione con Bosch, che permette di estrarre agevolmente il cerchio nelle fasi di sostituzione del pneumatico. Nel complesso sviluppa una potenza di picco di 2kw, con una coppia massima di 120 Nm.
Il pacco batterie estraibile ha una elevata capacità: le celle di litio Samsung forniscono un’autonomia di oltre 100 km, la loro qualità almeno 800 cicli di ricarica. Il caricabatterie Fast Charger Garelli (opzionale) permette di guadagnare circa 25 km di autonomia in soli 45 minuti di ricarica. Consumi di energia e costi di gestione particolarmente ridotti rendono il Garelli Ciclone un’ottima soluzione per il trasporto urbano.
Un pieno di elettroni, infatti, costa decisamente meno rispetto a un pieno di benzina. Inoltre i costi per bollo e assicurazione sono agevolati. Ancora: con Ciclone è possibile accedere senza problemi nelle principali zone ZTL delle grandi città. Il modo migliore per apprezzare le sue caratteristiche è provarlo. Noleggiatelo presso il nostro spaccio aziendale, a Desio.