Energica Experia: la moto elettrica che ama viaggiare

Energica_Experia

Energica Experia rappresenta un inedito concetto di moto elettrica. Si tratta di una Green Tourer a emissioni zero. Ideata per consentire agli amanti dei viaggi su due ruote di vivere le proprie avventure in modalità full electric. Experia nasce da un know-how di altissimo livello della Casa modenese, generato da oltre un decennio nel mondo delle corse. Il tutto coniugato a un incessante lavoro di sviluppo ed evoluzione nel settore del design e della produzione campo della mobilità elettrica high-tech.

L’Energica Experia, di fatto, è la prima moto elettrica Green Tourer in Europa. Un esemplare pensato per esaltare al meglio il connubio del viaggiare in libertà (ovvero, in moto) e in sostenibilità. A livello tecnico sfrutta una piattaforma composta da un motore elettrico ancora più leggero, rispetto agli altri modelli presenti in gamma, e una rinnovata batteria. L’elevato confort è una delle sue principali caratteristiche. Una qualità garantita dalla carenatura ottimizzata per lo sport-touring, il parabrezza regolabile e un’ampia capacità di carico.

Nel dettaglio, Experia sfrutta il nuovo motore PMASynRM da 75kW (102 cv) e una batteria con capacità aumentata: 22,5 kWh di picco massimo (19,6 kWh nominale). Non solo: il peso complessivo ridotto e una diversa distribuzione di pesi rendendo Experia agilissima, anche in terreni misti. Il peso complessivo inferiore, oltre ad un centro di gravità più basso e centralizzato, consente una migliore guidabilità a bassa velocità.

Le borse laterali voluminose e il bauletto hanno una capacità totale di 112 litri. L’equipaggiamento della Experia è completato da due porte USB sul cruscotto e altre due nel vano di archiviazione impermeabile, che può contenere i cavi di ricarica o altri oggetti.